Conto alla rovescia per l'inizio delle Olimpiadi di Parigi 2024

Parigi, scoppia l'offerta di appartamenti turistici a pochi mesi dalle Olimpiadi del 2024

L'offerta di appartamenti turistici a Parigi per i mesi di luglio e agosto è aumentata vertiginosamente a causa dei Giochi Olimpici 2024. Dal 26 luglio all'11 agosto, in cui sono attesi 15 milioni di visitatori, migliaia di parigini lasceranno le loro case. Secondo i dati AirDNA, un terzo degli affitti Airbnb disponibili per l'area parigina sono già stati prenotati per l'evento sportivo più grande del mondo, ma ogni mese compaiono tra i 3.000 e i 3.500 nuovi annunci. Questo eccesso di offerta si riflette sui prezzi: il costo della prenotazione media per quelle date è di 323 euro a notte, mentre la media annua per la capitale francese è di 594 euro
La prossima bolla immobiliare si sta gonfiando in francia?

La prossima bolla immobiliare si sta gonfiando in francia?

Né le cina, né il brasile. La prossima bolla immobiliare potrebbe gonfiarsi ed esplodere dall'altro lato delle alpi. In francia i prezzi crescono a ritmi vertiginosi e si profilano tutti i segnali che hanno accompagnato le pessime esperienzie degli usa, spagna e irlanda.
Ecco chi pagherà la patrimoniale sulla casa all'estero

Case all'estero, a parigi la crisi è finita

"Il mercato immobiliare dell'ile-de-france, la regione di parigi, ha recuperato un'attività normale – si legge nell'ultimo studio,  dell'associazione locale dei notai - dopo che la ripresa era già iniziata, ma lentamente, nell'estate 2009".
Arrivano i cacciatori di immobili

Arrivano i cacciatori di immobili

Trovare la casa dei sogni può essere assai complicato e soprattutto richiede molto tempo. Dal mondo anglosassone arriva adesso una nuova figura, il flat hunter, ovvero il cacciatore di immobili.
Si svendono case di lusso. Al mare sconti fino al 14%

Si svendono case di lusso. Al mare sconti fino al 14%

Il sogno di una casa super lusso può diventare realtà anche per chi super ricco non è. A suggerirlo è il Wealth Report edizione 2010 Di Knight Frank, in collaborazione con Citi Bank. In 57 località di gran lusso in tutto il mondo i prezzi sono calati del 5%.