mutuo casa

Prestito vitalizio ipotecario: cosa dice la legge sulle imposte e la successione

Il prestito vitalizio ipotecario, introdotto per facilitare l’accesso al credito a soggetti che non vi potrebbero accedere facilmente ma possiedono un bene immobile da dare in ipoteca, può essere però oneroso per i parenti dopo il decesso di chi ottiene il finanziamento. In uno studio, il Consiglio Nazionale del Notariato ha cercato di evidenziare le principali implicazioni fiscali
mutuo casa

Decreto Milleproroghe, sospensione mutuo ancora fino al 2020

Sospensione del pagamento della quota capitale dei mutui prorogata fino al 2020. Nel decreto Milleproroghe è contenuta una norma in materia di mutui che consente di allungare il periodo di ammortamento dei finanziamenti per famiglie e piccole e medie imprese, consentendo di usufruire delle misure di sospensione del pagamento delle rate ancora per un biennio.
Mutui, quale sarà l'effetto delle decisioni di Draghi sui tassi?

Mutui, quale sarà l'effetto delle decisioni di Draghi sui tassi?

Donald Trump ha scelto di cambiare la guida della Fed, sostituendo dal febbraio prossimo Janet Yellen (erano 40 anni che un governatore non veniva mandato a casa dopo un solo mandato quadriennale) con Jerome Powell, che già siede nel board della banca centrale americana.
Arriva il crowdfunding immobiliare, come investire nel mattone a partire da 500 euro

Arriva il crowdfunding immobiliare, come investire nel mattone a partire da 500 euro

Il crowdfunding conquista anche l’immobiliare ed è pronto a diventare il punto di riferimento per i finanziamenti del futuro. A spiegare di che cosa si tratta e quali sono le potenzialità è Marco Mongera, Cfo di Walliance, prima piattaforma in Italia di equity crowdfunding dedicata al real estate, che a idealista news ha detto: “Tra dieci anni lo strumento dei finanziamenti sarà completamente ribaltato”

I mutui migliori oggi sul mercato

Chi vuol accendere un finanziamento per l'acquisto di una casa dovrà verificare le migliori offerte oggi presenti sul mercato. Vediamo quali sono le migliori offerte per il mese di giugno
Mutui, dimmi dove vivi e ti dirò quanto ti costa la rata mensile

Mutui, dimmi dove vivi e ti dirò quanto ti costa la rata mensile

Nel 2016 sono aumentate le abitazioni acquistate tramite mutuo ipotecario. Ed è scesa, in media, la rata mensile che, dai 592 euro osservati nel 2015, è passata a 570 euro. A dirlo il Rapporto immobiliare residenziale 2017, realizzato dall’Osservatorio del mercato immobiliare dell’Agenzia delle Entrate in collaborazione con Abi (Associazione bancaria italiana)