Ciclamini in autunno

Fiori da piantare in autunno per una stagione ricca di colori

Quali fiori piantare in autunno per approfittare di un giardino colorato anche durante le stagioni più fredde? È questa la domanda che gli appassionati di giardinaggio spesso si pongono, desiderosi di una casa e di spazi verdi fioriti anche quando le temperature iniziano a diventare proibitive.
Piscina fuoriterra

Piscine fuoriterra per l’estate: tipologie e normativa

Le piscine fuoriterra sono di certo una soluzione comoda, e spesso anche economica, per trovare un po’ di refrigerio durante la calda estate. E possono rappresentare anche un interessante investimento per chi, acquistata da poco una casa, vuole rendere più fruibile il proprio giardino durante la bella stagione. Ma quali sono le tipologie di piscina fuoriterra più diffuse e, soprattutto, vi sono delle specifiche normative da rispettare?
Housekeeping

Cos'è l'Housekeeping: una guida completa

Il termine housekeeping si riferisce all'insieme delle attività necessarie per mantenere un ambiente pulito, ordinato e funzionale.  Queste attività includono la pulizia, l'organizzazione, la manutenzione e la gestione degli spazi e degli oggetti all'interno di una casa o di un'abitazione. Ecco una serie di informazioni dettagliate su come eseguire correttamente le diverse attività di Housekeeping, suggerimenti e trucchi per semplificare il processo e consigli su come creare un piano di housekeeping efficace e personalizzato per la tua struttura.
margaridas ao sol

Piante resistenti al sole per dare il benvenuto all'estate

L'estate può essere il miglior amico degli esseri umani, ma non è sempre il miglior amico di piante e  fiori. Molti di loro finiscono infatti per ingiallire o seccare a causa dell'esposizione diretta ai raggi solari o dell'eccessiva innaffiatura.

Come realizzare un giardino interno e farne un'oasi perfetta dentro casa

Nel bel mezzo della calura estiva, anche un giardino interno può (e deve) diventare un'oasi di refrigerio contro le alte temperature e per ritrovare la calma e la pace interiore. Ecco quindici consigli dagli esperti di Westing per creare un perfetto giardino interno, se non hai una piscina o un parco fuori casa