architettura moderna

Scopri questi 5 esempi di architettura moderna in giro per il mondo

L’architettura del Novecento ha lasciato sicuramente un segno sul paesaggio, nelle città e sul gusto estetico di ognuno. L’architettura moderna, in particolare, ha sperimentato con nuove forme e nuovi modelli, tanto da ispirare anche le generazioni successive di progettisti e architetti.
Matteo Zambon

Matteo Zambon: “Gli edifici del futuro? Si concentreranno sulla qualità del vivere”

Nel cercare di capire quali possono essere le prospettive dell’architettura, quale impatto possono avere i temi sempre più centrali relativi alla sostenibilità ambientale e all’efficienza energetica e come potranno essere gli edifici del futuro, idealista/news ha interpellato l’architetto Matteo Zambon. Tanti gli argomenti affrontati, che svelano un mondo in continua evoluzione e in costante sviluppo, sempre più attento all’ambiente e alle nuove esigenze, con uno sguardo puntato sull’intelligenza artificiale da vedere come strumento, “un’opportunità da sfruttare in maniera costruttiva”
Ecco 13 cose che gli architetti odiano di una casa

Ecco 13 cose che gli architetti odiano di una casa

Gli architetti cercano di semplificarci la vita, risolvendo i problemi quotidiani attraverso gli spazi e l'organizzazione della casa. Ma sono anche esperti nel percepire dettagli con cui non possono (davvero) convivere, piccole cose spesso impercettibili a occhio nudo per chi non è del mestiere. Ecco cosa odiano trovare gli architetti in una casa