Dopo 17 mesi di crescita ininterrotta, il mercato immobiliare statunitense ha registrato ad agosto un primo rallentamento nelle nuove inserzioni, in calo del 5,9% su base annua e del 9,2% rispetto a luglio. A segnalarlo è l’USA Market Housing Report di REMAX, che evidenzia anche una contrazione delle compravendite: -1,6% rispetto ad agosto 2024 e -5,5% rispetto al mese precedente
A giugno, nonostante i tassi di interesse sui mutui fossero in aumento, i prezzi delle case negli Stati Uniti hanno raggiunto il livello più alto di sempre sull'indice S&P CoreLogic Case-Shiller U.S. National Home Price Index.
Ê iniziata ufficialmente la stagione calda per il mercato immobiliare a stelle e strisce.
In USA prosegue l’aumento dell’offerta di case in vendita iniziato in primavera, che nel mese di agosto registra un incremento a doppia cifra, sancendo per la prima volta nel 2022 una riduzione del prezzo mediano di vendita.
Cresce l’offerta delle case in Usa: a luglio, secondo il report di RE/MAX, le abitazioni sul mercato sono salite del 4% rispetto a luglio, segnando i primi due mesi di aumenti consecutivi
Sylvester Stallone riprova a vendere la sua favolosa villa a Beverly Park ribassandola di 25 milioni di dollari, circa 20,5 milioni di euro al cambio attuale.
Nonostante la pandemia, Los Angeles sta sperimentando un grande aumento nelle compravendite residenziali sopra i 10 milioni di dollari, che sono cresciute del 26% annuo. L’anno scorso 150 proprietà sono passate di mano, contro le 123 del 2019. L’analisi di Knight Frank
La vicepresidente degli Stati Uniti, iniziata la sua nuova vita a Washington, andrà a vivere probabilmente in una delle dimore dell'Osservatorio Navale, molto vicino alla Casa Bianca.
Dopo quattro anni di permanenza sul mercato, finalmente la casa che fece da sfondo al dramma psicologico del film Il Silenzio degli Innocenti è stata aggiudicata per 290 mila dollari
Winona Ryder ha deciso di mettere in commercio la sua bella casa nella città di San Francisco, dopo avervi vissuto per 25 anni.
Questa residenza nella piccola città di Scottsdale, in Arizona, è una vera oasi nel deserto.
Questa enorme tenuta di 810 ettari è stata di proprietà di John Wayne, la star del western americano.
Dopo un anno sul mercato e dopo diverse riduzioni del prezzo di vendita, l'ultima casa dove visse l'attore Robin Williams è stata venduta per 5,3 milioni di dollari, circa 4,5 milioni di euro al cambio attuale.La star del cinema acquistò questa proprietà fronte mare nella città di Tiburon, a Paradis
L'ex proprietà a Manhattan (New York) della famosa coppia di attori Sarah Jessica Parker e Matthew Broderick è tornata sul mercato in piena pandemia di coronavirus con uno sconto di oltre 2 milioni di dollari, circa 1,6 milioni di euro al cambio attuale.
L'attrice Kim Cattrall, la famosa Samantha Jones della serie "Sex and the City", ha appena messo in vendita una delle sue proprietà a East Hampton, New York per 3,25 milioni di dollari, circa 2,7 milioni di euro al cambio attuale.
Il sogno degli Antenati è diventato realtà in questo paesaggio dell'Arizona. Sulla roccia rossiccia che caratterizza questo deserto degli Stati Uniti è stata costruita quest'impressionante casa curata fin nei minimi particolari.
Beverly Hills è piena di ville di ricchi e famosi. Ora una di queste è in vendita per 32,5 milioni di dollari, circa 28,5 milioni di euro.
A Solana Beach, in California, Alec Petros Studio ha realizzato per uno dei suoi clienti una fantastica casa costruita in cedro e chiamata Seaside Reef House
Perché costruire una casa di soli 3,5 metri di larghezza? Per mancanza di spazio? Oppure scarso budget? Nulla di tutto ciò.
Che fare quando non rimane suolo disponibile per costruire? Ci sono due opzioni: abbattere degli edifici antichi e sostituirli con altri più moderni o aguzzare l'ingegno e cercare uno spazio edificabile sui tetti per costruire una casa sulle altezze.
Earth e Sky Palace è una mini casa con ruote che dispone di una decorazione interna che lascia senza fiato. Con solamente 18,6 m2 di superficie è in vendita per ben 74.000 dollari.
Al 40esimo piano della Market Square Tower, a Houston, in Texas, c'è una piscina non adatta ai deboli di cuore. Si tratta di una vasca che per alcuni metri si estende letteralmente nel vuoto, dato il suo fondale trasparente, a circa 150 metri di altezza.
Per la nostra rubrica dedicata alle case da sogno viaggiamo fino alle montagne dell'Arizona per visitare una casa unica, il "nido del falco". Questa spettacolare proprietà è stata, fino a poco tempo fa, la casa unifamiliare più alta del pianeta.
Nelson Rockefeller, Walter Mondale, Dan Quayle, Al Gore, Dick Cheney, Joe Biden... e ora Mike Pence. Forse non tutti questi nomi sono così noti, ma per almeno quattro anni queste persone sono state le seconde figure più potenti del mondo.
I prezzi delle case nelle 20 principali città degli Stati Uniti hanno registrato un aumento lo scorso settembre. Secondo l’indice S&P/Case-Shiller, il valore delle abitazioni è cresciuto in media del 5,5% su base annua. I grandi centri nella parte occidentale del Paese hanno avuto gli incrementi maggiori, in particolare Seattle (11%), Portland (10,9%) e Denver (8,7%)
Ricevi le nostre ultime notizie nella tua email Iscriviti