dove andare in vacanza a gennaio

Ecco dove andare in vacanza a gennaio in Italia: le 12 mete imperdibili

Gennaio è un mese perfetto per andare in vacanza esplorando l’Italia. Le ragioni sono diverse: da un lato i prezzi tendono a essere più bassi rispetto alle festività natalizie. Essendo, poi, uno dei mesi più freddi dell’anno è molto probabile trovare neve sulle piste da sci. Infine, non dimenticare tutte le tradizioni legate alla Befana, che incanteranno adulti e bambini. Ecco, allora, dove andare in vacanza in Italia a gennaio.
Grotta di Piedigrotta

La Grotta di Pizzo: la suggestiva chiesetta scolpita nella roccia

Uno dei luoghi più originali della Calabria e una tappa imperdibile per chi visita la provincia di Vibo Valentia è la Grotta di Pizzo, conosciuta anche come Chiesetta di Piedigrotta. Si tratta di una chiesa situata direttamente sulla spiaggia e scavata nella roccia tufacea, corredata da sculture in tufo e un alone mistico. Ecco tutto ciò che serve per organizzare la visita: informazioni pratiche e consigli su cosa vedere e fare nei dintorni.
spiagge messina

Dove andare in vacanza a Giugno in Italia? 12 mete da scoprire

Giugno è il mese perfetto per iniziare l'estate con una vacanza indimenticabile in Italia. Con il suo clima mite, le giornate lunghe e soleggiate, e una varietà di destinazioni che spaziano dalle incantevoli spiagge alle città d'arte, senza dimenticare isole e montagne, le alternative sono diverse.
lago di fusine

I 12 luoghi dove andare in vacanza a maggio in Italia

Il mese di maggio è il momento perfetto per esplorare l'Italia in tutta il suo splendore, evitando l’alta stagione e godendo di un clima ideale. Il mese inizia in bellezza con la festività del Primo Maggio e promette weekend soleggiati dalle temperature miti.