Febbraio è il mese ideale per regalarsi una piccola pausa. Dopo le vacanze di Natale i prezzi sono in genere inferiori e le località turistiche sono meno affollate.
Gennaio è un mese perfetto per andare in vacanza esplorando l’Italia. Le ragioni sono diverse: da un lato i prezzi tendono a essere più bassi rispetto alle festività natalizie. Essendo, poi, uno dei mesi più freddi dell’anno è molto probabile trovare neve sulle piste da sci. Infine, non dimenticare tutte le tradizioni legate alla Befana, che incanteranno adulti e bambini. Ecco, allora, dove andare in vacanza in Italia a gennaio.
La Calabria è una delle regioni più antiche d’Italia, caratterizzata da spiagge cristalline e borghi arroccati, che si svela tra sapori intensi ed eccellenze gastronomiche insolite e affascinanti misteri.
In provincia di Reggio Calabria si trova una piccola frazione del Comune di Condofuri dove il greco sopravvive nella quotidianità: Gallicianò, piccolo borgo dell’Aspromonte.
Uno dei luoghi più originali della Calabria e una tappa imperdibile per chi visita la provincia di Vibo Valentia è la Grotta di Pizzo, conosciuta anche come Chiesetta di Piedigrotta. Si tratta di una chiesa situata direttamente sulla spiaggia e scavata nella roccia tufacea, corredata da sculture in tufo e un alone mistico. Ecco tutto ciò che serve per organizzare la visita: informazioni pratiche e consigli su cosa vedere e fare nei dintorni.
Sappada, un gioiello nascosto nelle Alpi del Friuli-Venezia Giulia, ricco di storia, cultura e paesaggi mozzafiato. Situata nella parte orientale della regione, questa località si trova a 1250 mt di altezza, ed è un luogo che incanta i visitatori con la sua autenticità e la conservazione delle
Ottobre è un mese fantastico per visitare l'Italia: le località sono meno affollate, il clima è mite ma non freddo e ci sono una serie di eventi autunnali. Da nord a sud, sono molte le mete per cui vale la pena le valige e partire.
Con l'arrivo di luglio, molti iniziano già a preparare le valige. Le spiagge iniziano ad affollarsi e la stagione turistica entra nel vivo. Questa è la ragione per cui trovare la destinazione ideale ti permetterà di rilassarti e staccare per qualche giorno dalla routine lavorativa.
Giugno è il mese perfetto per iniziare l'estate con una vacanza indimenticabile in Italia. Con il suo clima mite, le giornate lunghe e soleggiate, e una varietà di destinazioni che spaziano dalle incantevoli spiagge alle città d'arte, senza dimenticare isole e montagne, le alternative sono diverse.
Il mese di maggio è il momento perfetto per esplorare l'Italia in tutta il suo splendore, evitando l’alta stagione e godendo di un clima ideale. Il mese inizia in bellezza con la festività del Primo Maggio e promette weekend soleggiati dalle temperature miti.
Marzo è il mese in cui si intravede la bella stagione, ma non solo: con le giornate più lunghe potrai fare escursioni nella natura o programmare un weekend fuori casa.
Dicembre è un mese attesissimo dell’anno per le lunghe vacanze di Natale, ma è anche il periodo in cui più si desidera evadere dalla routine quotidiana e fare qualcosa di diverso, magari in compagnia della persona giusta.
L'estate è ormai terminata, è possibile tirare le somme sulle destinazioni estive che hanno catturato maggiormente l'attenzione dei vacanzieri su Instagram e Tik Tok. La località più utilizzata come sfondo per i selfie è la splendida Scala dei Turchi, in Sicilia.
La Riviera del Conero, il promontorio verde in provincia di Ancona, è celebre per i suoi scenari naturali mozzafiato e le sue acque cristalline. Ogni spiaggia, da Ancona a Sirolo, promette un'esperienza unica, dagli ambienti selvaggi al relax nei moderni stabilimenti balneari.
Se sei in vacanza con i tuoi bambini in Molise e vuoi fargli vivere un'esperienza divertente a contatto con la natura, prendi in considerazione una giornata presso il Parco Avventura Prato Gentile di Capracotta, situato nell'incantevole contesto dell'Appennino molisano.
La Sicilia, con il suo patrimonio storico e culturale, le spiagge incantevoli e i paesaggi mozzafiato, offre un'ampia varietà di esperienze per ogni tipo di vacanza.
La pittoresca cittadina di Cefalù, situata sulla costa settentrionale della Sicilia, vicino Palermo offre un mix affascinante di storia, cultura e bellezze naturali. Per cosa è famosa Cefalù?
Esplorare l'incantevole Taormina, gioiello della Sicilia orientale, celebre per il suo ricco patrimonio storico e culturale, le incantevoli vedute sul Mar Ionio e sull'Etna, e le sue affascinanti tradizioni, sarà una gioia per gli occhi e per il palato.
Il Gargano è una delle aree più selvagge della Puglia, in provincia di Foggia. I suoi faraglioni bianchi, le alte scogliere e le spiagge lambite dal mare blu sono un marchio di fabbrica del promontorio pugliese.
Il Friuli-Venezia Giulia è una regione che ha il suo affaccio sul mare Adriatico, tuttavia, se non si vogliono raggiungere le località costiere, esistono anche diverse alternative nell’entroterra. Tra fiumi, torrenti e laghi c’è l’imbarazzo della scelta.
Sauris è un piccolo borgo di montagna che mantiene intatte le sue tradizioni secolari e autentiche. È composto da tre frazioni: Sauris di Sotto, Sauris di Sopra e Lateis, situate a un'altitudine tra i 1000 e i 1400 mt sul livello del mare.
Ricevi le nostre ultime notizie nella tua emailIscriviti