Condono edilizio Campania, il pdl ci prova ancora una volta

Condono edilizio Campania, il pdl ci prova ancora una volta

Volli, sempre volli, fortissimamente volli. La famosa frase di vittorio alfieri si può certamente- con le dovute distinzioni- attribuire anche alla tenacia con cui i parlamentari campani del pdl cercano ormai da anni di inserire il condono edilizio della loro regione in ogni tipo di decreto.

Condono edilizio, ci risiamo

Sembrava una partita chiusa quella del condono edilizio in Campania, dopo il tentativo ripetutamente fallito di inserire il provvedimento nel decreto milleproroghe. E invece riparte un'altra proposta di risanare 3mila casa abusive in tutta la regione.
Ti ricordi quanto costava una casa in lire?

Milleproroghe immobiliari: ecco le novità

Il decreto milleproroghe, che corregge la manovra finanziaria, è in ballo ormai da natale. Ieri il senato ha approvato il testo definitivo, che contiene anche importanti novità sui mutui, gli sfratti, il condono edilizio, le case fantasma.
Case fantasma: tutti i numeri della sanatoria

Case fantasma: tutti i numeri della sanatoria

Quante sono le particelle sulle quali sorgono unità immobiliari sconosciute al catasto? di queste quante effettivamente rientrano nella lista di quelle rilevanti per il catasto, quali in via di accertamento e quante non vi rientrebbero affatto?
Condono preventivo, prima la domanda e poi l'abuso

Condono preventivo, prima la domanda e poi l'abuso

Doveva essere mini (vedi notizia) anche il condono edilizio del 2003, ma allora lo si definì light. Fatto sta che a quanto pare tanto piccolo non fu, visto che ci fu addirittura chi presentó domanda di sanatoria preventiva: prima pagò il condono e poi costruì le casa abusive.
Campania, niente condono. Giú 600 case

Campania, niente condono. Giú 600 case

Niente condono ad hoc per la Campania. Il tanto atteso decreto legge, già approvato in senato (vedi notizia), sulla sospensione di 600 demolizioni disposte dall'autorità giudiziaria in Campania, non ha avuto l'avallo della camera dei deputati.
C'è o no il condono edilizio nella manovra fiscale?

C'è o no il condono edilizio nella manovra fiscale?

C'è o no un condono edilizio da 5 miliardi tra le misure allo studio nella prossima manovra, in aggiunta alla sanatoria degli "immobili fantasma" (vedi notizia)? dopo le voci che lo davano ormai per certo, da poche ore parrebbe di no Esce, infatti, dalle ipotesi della manovra il condono edilizio.