Notizie su mercato immobiliare ed economia

Vivere nella casa dei sogni è possibile, ecco alcune soluzioni molto interessanti

Gtres
Gtres
Autore: Redazione

Quando si tratta di arredare una casa o renderla funzionale in base alle proprie esigenze, le possibilità sono molteplici. Trovare però la soluzione più adatta può rivelarsi compito assai arduo. Bisogna valutare il punto di partenza, aver chiaro dove si vuole arrivare e prendere in considerazione i modi migliori per raggiungere l’obiettivo desiderato. Con un po’ di creatività e con sapienti indicazioni è possibile vivere nella casa dei sogni. Vediamo qualche suggerimento.

Camera letto bambini

I bambini amano la fantasia e l’immaginazione. Per rendere la loro cameratta ancora più speciale perché non trasformarla in un bosco incantato? Come ha fatto un papà statunitense. Un’impresa tutt’altro che semplice, ma dal risultato straordinario.

Camera da letto

La camera da letto è piccola? Non c’è da disperarsi. Con qualche accorgimento è possibile sfruttare lo spazio al massimo e soddisfare tutte le esigenze.

Bagno

Il bagno è uno degli ambienti della casa più importanti. E’ infatti il luogo dove molto spesso ci si rilassa godendo di un bel bagno. In questo caso avere una vera e propria vasca da sogno è fondamentale, ma tutto l’arredamento del bagno deve essere adeguato per garantire la massima funzionalità e il massimo comfort. E non servono per forza budget stellari, è possibile rinnovare il proprio bagno senza spendere cifre esorbitanti.

Cucina

Anche la cucina è un ambiente molto importante. Luogo di incontro della famiglia, di condivisione. Renderla confortevole dunque è molto importante. Con piccoli accorgimenti la si può rendere il cuore pulsante della casa e con un po’ di fantasia può lasciare letteralmente di stucco gli ospiti, anche quando la casa è piccola.

Terrazzo

Chi è poi particolarmente fortunato da avere una casa con il terrazzo deve fare di tutto per sfruttare al massimo questo prezioso spazio. Si può optare per soluzioni di design o prediligere soluzioni più “naturali”, per trasformare il terrazzo in un’oasi e dargli vita e colore. Soluzioni ideali per trasformare la propria terrazza in un angolo di relax.

Idee curiose

Quando si parla di casa, sono tante le idee curiose con le quali sbizzarrirsi. Si possono innanzitutto sfruttare le colonne e i muri di sostegno per arredare in modo originale la propria abitazione, oppure utilizzare alberi secchi per gli interni.

I più audaci possono trasformare la propria casa in un vero e proprio parco giochi o utilizzare il colore per dare nuova vita agli ambienti oppure, ancora, trasformare una stanza della casa in un angolo paradisiaco con tanto di amaca.

Ci sono poi consigli essenziali, relativi ad esempio alla sistemazione delle scarpe in poco spazio o alla divisione della casa in più unità.

Tante idee anche per valorizzare una casa al mare e cambiarne l’aspetto.

Trucchi

Non bisogna poi dimenticare qualche fondamentale trucco, utile soprattutto per chi vuole mettere in vendita la propria abitazione o affittarla.

Non bisogna poi dare per scontato l’utilizzo del colore, che in molti casi può aiutare a far sembrare più grande un piccolo appartamento, e non bisogna sottovalutare le potenzialità di una casa su due piani o anche di un monolocale.

Per non paraler delle possibili soluzioni per chi vuole dividere la cucina dal soggiorno o di chi, al contrario, ama gli open space e vuole unire salone e cucina.

Trasloco

E chi deve affrontare un trasloco? Sicuramente non deve disperarsi, perché organizzare un trasloco senza impazzire è possibile, basta seguire alcune piccole e semplici regole.