Prezzo valore, i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate

Prezzo valore, i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate

Nella sua rubrica telematica FiscoOggi, l'Agenzia delle Entrate ha fornito dei chiarimenti in merito alla regola del prezzo valore e ai sui vantaggi al momento dell'acquisto di una casa.Secondo quanto chiarito dagli esperti del Fisco, il prezzo valore prevede che la tassazione di una compravendita i
Aumento dell'iva al 22%, tutte le conseguenze per il settore casa

Aumento dell'iva al 22%, tutte le conseguenze per il settore casa

L'aumento dell'iva ordinaria dal 21 al 22% avrà conseguenze anche per quanti vogliono acquistare un immobile o realizzare lavori di ristrutturazione. Il rincaro non sarà indiscriminato ma si applicherà a specifiche operazioniCompravendite-Abitazione di lusso anche se si tratta della prima casa.

Aumento dell'iva, a ottobre il conto è servito

Dal 21 al 22%: l'aumento dell'iva di un punto è previsto per il primo ottobre. Lo scrive il viceministro dell'economia, Stefano fassina, in un intervento sull'huffington post. L'abolizione della seconda rata imu renderebbe inevitabile questo nuovo aggravio per i consumi.
Perché abolire l'imu è stata una completa fregatura

Imu ai più abbienti per impedire l'aumento dell'iva

Abolire l'imu o impedire l'aumento dell'iva? colpire la casa o penalizzare i consumi? è questo il dilemma del governo che cerca disperatamente le risorse necessarie per realizzare entrambi ma probabilmente dovrà rinunciare a qualcosa.
Iva al 22%, ecco i prodotti che ci costeranno di più

Iva al 22%, ecco i prodotti che ci costeranno di più

Se il governo non riuscirà a trovare i due miliardi necessari a evitare l'aumento dell'iva, dal 1 luglio il carrello della spesa sarà più costoso. Secondo la cgia di mestre, il rincaro sarà di circa 100 euro per una famiglia di quattro persone.

Decreto salva Italia, le misure punto per punto (video)

Il governo monti presenta la manovra economica, il "decreto salva Italia" come lo definisce lo stesso presidente del consiglio. Fra le misure più importanti, la riforma delle pensioni. Si passa dal retributivo al contributivo; aumento dell'iva.