Commenti: 0
Investire in progetti immobiliari, dove sono andati i capitali nel 2020
GTRES

La pandemia non ha fermato gli investimenti immobiliari in Italia e in Europa, anzi i fondi immobiliari hanno continuato a mettere nel mirino asset strategici approfittando di un momento in cui i valori degli immobili si rivelano convenienti per futuri sviluppi.

I trend del 2020 vedono buone possibilità di resilienza da parte di diversi settori, in particolare del residenziale e di tutto ciò che è investimento sostenibile. “Tirano”, come sempre, gli asset prime.

Milano e Roma restano le piazze principali in Italia, guardando al futuro e alla ridefinizione delle città secondo modelli più sostenibili per il dopo pandemia, come quello della “città dei 15 minuti”, delle residenze multifamily e del senior housing.

Il coronavirus comunque lascerà la sua impronta indelebile sul mercato immobiliare, rendendo sempre più necessario diversificare il portafoglio per trovarsi vincenti anche dopo la crisi e destreggiarsi tra le nuove sfide del 2021.

Tra i progetti principali di quest’anno si contano diversi interventi di acquisizione e riqualificazione urbana in vari segmenti, dal commerciale al residenziale all’hotellerie. Vediamo i più rilevanti progetti immobiliari del 2020:

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità